Studio dentistico a Monza

Al giorno d’oggi avere una dentatura perfetta ed un sorriso smagliante è diventata un’esigenza crescente della maggior parte delle persone. Gli interventi di estetica dentale a Monza come in tutte le altre città d’italia sono in costante crescita ed il ricorso a nuove tecniche anche.

In questo contesto si inserisce l’attività del centro di implantologia dentale identificato dal sito implantologiadentale.milano.it che opera ovviamente nella metropoli lombarda.

L’attività viene svolta con l’ausilio di macchinari all’avanguardia e di tecniche di ultimissima generazione, come ad esempio l’implantologia computer guidata, che permettono il raggiungimento di risultati eccellenti con piena soddisfazione del paziente

Cos’è l’implantologia

Con questo termine intendiamo l’insieme di interventi e di tecniche che permettono ad un paziente affetto da edentulismo (mancanza di denti) attraverso l’utilizzo di impianti dentali; questi ultimi sono dispositivi metallici e non che vengono inseriti nell’osso della mascella o della mandibola collegati poi successivamente a delle protesi (tendenzialmente fisse) che restituiscono la funzione masticatoria al paziente.

Attualmente gli impianti dentali sono fatti prevalentemente in titanio in quanto questo materiale è biocompatibile e non comporta alcuna controindicazione all’organismo umano.

Mentre il materiale che viene utilizzate per le protesi è lo zirconio ceramica che ha ulteriormente migliorato le performance dei trattamenti.

Altra differenza nell’implantologia è quella tra carico differito ed immediato, ossia tra quanto tempo intercorre tra l’inserimento dell’impianto e la successiva applicazione della protesi. La scuola italiana prevale per il carico immediato che potrà essere effettuato solo laddove esistano le condizioni per poter procedere: in questo modo potrà essere restituita quasi immediatamente la funzione masticatoria al paziente nonchè il sorriso. La tecnica del carico immediato ha conosciuto notevoli sviluppi negli ultimi anni fino ad arrivare alla “All on Four”, una rivoluzionaria tecnica che nel giro di poche ore permette prima di posizionare 4 impianti e successivamente un’intera arcata di 12 denti; tale sistema ha permesso di abbattere tempi e costi del trattamento. Quest’ultimo abbinato alla sedazione cosciente, effettuata presso lo studio, permette al cliente di rimanere sveglio senza però accusare alcun fastidio durante l’intervento.

images

Costo dei trattamenti

Indubbiamente il costo di ogni singolo trattamento nell’eccellente studio dentistico a Monza dipende dalla qualità del materiale che sarà utilizzato ma sicuramente i costi che incontreremo presso questo studio di implantologia rappresenteranno una piacevole sorpresa. Il tutto nel rispetto del miglior rapporto tra qualità e prezzo.

L’intervento

Tutto ciò che riguarda l’intervento sarà effettuato presso lo studio in modo da offrire al cliente un servizio completo a 360°. Non sarà previsto alcun ricovero ospedaliero e gli eventuali esami radiografici saranno svolti presso lo studio. Una volta appurate la sussistenza dei requisiti per procedere con l’intervento si procederà con una sedazione differente a seconda del trattamento da applicare.

Conclusioni

Al termine di questa carrellata di informazioni, possiamo affermare senza dubbio che il centro di implantologia in Monza rappresenta ad oggi un punto di riferimento per le tecniche implantologiche in Italia. Questa affermazione è supportata dalla qualità dei materiali utilizzati, dalle tecniche d’avanguardia, dalle competenze di uno staff di professionisti costantemente aggiornati, da oltre 30000 casi di successo e per finire dalla garanzia del risultato ottenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *