Studio dentistico Cannizzo a Milano

Il sito Studidentistici.Milano.it fornisce interessanti indicazioni sullo studio dentistico Cannizzo di Milano: la famosa clinica, specializzata in implantologia dentale a carico immediato e in odontoiatria estetica. Lo studio Cannizzo è il preferito da molti attori, cantanti e politici, perché garantisce le migliori cure dentali, in tempi brevi, senza dolore o problemi post operatori.

 

L’odontoiatria estetica

Fino ad alcuni anni fa il dentista si occupava quasi esclusivamente di problemi alla dentatura, quali carie o malattie di vario tipo; i casi di dentature non perfettamente dritte o macchiate dal cibo venivano considerati solo quando tali condizioni portavano a serie problematiche psicologiche o funzionali per i pazienti. Oggi sempre di più una dentatura perfetta e un sorriso radioso rappresentano la migliore carta d’identità per ognuno di noi, non solo per attori e cantanti o per chi ha una professione pubblica: una dentatura perfetta migliora la considerazione che si ha di se stessi e migliora la vita sociale.

Per questo motivo sempre più studi odontoiatrici si occupano anche di curare le problematiche legate alla colorazione dei denti o alla conformazione delle arcate dentali. Presso lo studio Cannizzo vengono effettuate le migliori tecniche di sbiancamento dentale, per far tornare lo smalto dei denti ad un colore perfettamente bianco e brillante. Se lo sbiancamento non è sufficiente, è possibile applicare delle faccetto dentali: sottili lamine in ceramica che correggono il colore ed il profilo del dente; l’applicazione delle faccette viene effettuata in modo che non si vedano e che donino un sorriso impeccabile.

denti

L’implantologia dentale

Per le persone cui mancano alcuni denti è importante tornare ad utilizzare la propria dentatura in modo completo e funzionale; le vecchie dentiere amovibili sono ormai dimenticate: oggi i denti sostitutivi vengono fissati direttamente all’ossatura della mandibola. Tale tipologia di intervento viene chiamata implantologia a carico immediato: subito dopo aver posizionato i perni non è necessario attendere mesi perché calcifichino e vengano assorbiti dall’osso, si possono fissare i denti provvisori, che verranno sostituiti nell’arco di poche settimane con quelli definitivi. Questo tipo di tecnica permette di attaccare la dentatura di un’intera arcata dentale con solo quattro perni, che diventeranno con gli anni parte integrante dell’osso mandibolare. L’implantologia dentale di nuova concezione permette interventi rapidi, che non causano dolore o gonfiore e che permettono di utilizzare la nuova dentatura subito dopo averla fissata. Basta alle lunghe settimane senza cibi solidi:subito dopo l’intervento potrete cominciare a mangiare normalmente. La possibilità di preparare una dentatura ottimale garantisce anche una perfetta funzionalità dei denti, che permettono un aspetto sano delle gengive e la persona che riceve l’impianto potrà mangiare quello che desidera, senza temere di avere residui tra i denti o di spostare la dentatura con i cibi più compatti.

La clinica Cannizzo

La clinica Cannizzo nello studio di Milano è uno dei migliori studi odontoiatrici italiani; il personale che vi opera è altamente specializzato e viene regolarmente formato su tutte le novità del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *